Apri
elenco prodotti

SpoolShare - archiviazione ibm i (as400)

Gestione documenti per un minor dispendio cartaceo

Il pacchetto SpoolShare è la soluzione proposta da Nika Sistemi per l’archiviazione dei file di stampa generati da server i5 (ex AS400 / iSeries). Archiviare i documenti stampati all’interno della propria azienda costituisce un indubbio vantaggio nel momento in cui il processo di archiviazione è automatico, non c’è coinvolgimento di personale ne utilizzo di strumenti di acquisizione (es. scanner).

SpoolShare acquisisce ed archivia i documenti stampati dal vostro gestionale su i5 lavorando direttamente sui file di stampa e procedendo all’archiviazione e relativa indicizzazione in modo semplice, immediato ma soprattutto automatico. Con SpoolShare gli spool vengono indicizzati secondo chiavi di ricerca predefinite a seconda dei diversi modelli, in modo da poter essere ricercati, visualizzati (anche in formato grafico) e stampati senza perdita di tempo da parte dell’utente.

Con SpoolShare è possibile visualizzare, copiare, modificare, ristampare, convertire in files PC e trasmettere via fax e email (con l’integrazione al pacchetto M@ilShare) gli spool.

Il pacchetto è integrabile con tutti i gestionali su piattaforma i5 e con tutti i prodotti Nika Sistemi.

Gestione code di stampa:Consente di gestire tutte le stampe presenti nelle code di emissione.

Visualizzazione: la stampa viene visualizzata sul terminale video o su PC in formato grafico.

Sovrapposizione: la stampa viene visualizzata sovrapponendo automaticamente il documento selezionato al relativo modulo o formato di stampa (es. fattura cliente con relativo modulo).

Editazione: il testo del documento può essere modificato o corretto nel suo contenuto utilizzando la relativa funzione, la stampa potrà essere quindi salvata e/o ristampata.

Modifica attributi: le caratteristiche o attributi del file di stampa (es. carattere per pollice, numero righe) possono essere modificati direttamente sul documento già generato senza la necessità di ricreare la stampa da programma.

Stampa: ristampa il documento con la possibilità di selezionare la stampante, il formato e tutti gli attributi principali.

Trasmissione fax/email: possibilità di integrazione con pacchetto M@ilShare per invio automatico del documento. Archiviazione:L’archiviazione è attivabile sia con procedura automatica parametrizzata che manuale mediante selezione della stampa da salvare.

Supporti per l’archiviazione delle stampa: disco magnetico AS400, unità di backup collegata, rete PC.

Archiviazione con indicizzazione: durante la fase di archiviazione SpoolShare è in grado di fare una scansione dei file di stampa per estrapolare le chiavi di ricerca individuate nel documento e assegnabili alla porzione di pagina, alla pagina o gruppo di pagine di competenza.

Ricerca stampe archiviate: le stampe archiviate possono essere ricercate mediante numerose chiavi di ricerca definibili o configurabili dall’utente; SpoolShare offre inoltre una gamma di comandi che possono essere facilmente integrabili nei pacchetti applicativi utilizzati per la gestione aziendale. Anche per la ricerca delle stampe archiviate sono attivate le stesse funzioni descritte per la gestione delle code.

informazioni