Apri
elenco prodotti

FileShare

La soluzione di un ambiente integrato che consente di racchiudere in un solo box tutto ciò che serve alla piccola-media impresa

I server della serie FileShare (FileServer) sono progettati e creati per immagazzinare i dati applicativi, documenti gestionali, oltre che per contenere altri dati non collegati ad applicativi (storage dati, backup etc.)

Le funzionalità di questi sistemi permetteranno di immagazzinare i dati in modo semplice, veloce ma soprattutto sicuro. Oltre agli accorgimenti tecnici (schede in aggregazione di banda, dischi RAID, hardware evoluto) sono degne di nota alcune funzionalità software che rendono unici nel loro genere questi sistemi.

Per citarne alcune: cestino di rete, monitoraggio di accesso ai files per ogni singola condivisione, backup multi supporto (nastro, disco, cartuccia, server remoto Windows o Linux)... e molto altro ancora.

Un unico punto dove archiviare i dati aziendali con criteri di accesso personalizzati in base all’utente e/o alla postazione, ed un unico sistema di cui effettuare il backup. Le macchine della serie F hanno prestazioni sulla coppia e sulla scrittura dei file eccellenti. Il sistema monta a bordo una interfaccia che permette di pianificare e attivare i backup dei dati.

Server di dominio: tutta la gestione degli account viene eseguita in modo centralizzato dal server, nel caso si debbano sostituire delle macchine client non è necessario modificare i rispettivi account.

Server di reportistica: è possibile monitorare quale utente ha visualizzato o cancellato i file contenuti in questo server e quando queste azioni sono state compiute.

Server Fax: è possibile gestire i fax ricevuti e inviarli come fossero delle e-mail, questo significa gestire elettronicamente i documenti senza però perdere la possibilità di stampare i fax ricevuti esattamente come sono arrivati.

Cestino di rete: se malauguratamente vengono cancellati da queste macchine dei file si possono recuperare dal cestino di rete (se attivo), questo significa non perdere più documenti importanti a causa di una svista.

Antivirus: un ottimo sistema antivirus monitorizza che i file scritti in questa macchina siano “puliti” e in caso contrario non viene permessa la scrittura.

Alta compatibilità: le macchine della serie F sono altamente compatibili con i più diffusi sistemi operativi in commercio e in circolazione, i principali O.S. supportati sono Microsoft Windows, Apple e Linux.

Aggiornamenti automatici: tutte le macchine della serie F sono soggette ad aggiornamenti periodici automatici che tengono aggiornato l’antivirus.

Interfaccia web condivisione dati: attivando l’apposita interfaccia è possibile pubblicare della cartelle su un indirizzo web, i file contenuti nelle cartelle possono essere protetti da username e password, possono essere resi disponibili sia in lettura che in scrittura.

Funzionalità Raid: i sistemi serie FileShare supportano le funzionalità RAID 1 e 5 sia software (di serie) che hardware (su richiesta).

informazioni