Apri
elenco prodotti

CarShare

Per la gestione commerciale di concessionarie d'auto

Una soluzione gestionale moderna:
CarShare è il pacchetto per la gestione commerciale di concessionarie d'auto.
Dal primo contatto con il cliente al servizio post vendita/officina, passando per tutti gli step di assistenza al cliente.
E' multilingua, può gestire più società, più sedi e più marchi di vendita. Si integra con i diversi sistemi di comunicazione (Fax, Email, SMS, EDI).

Gestione vendite auto nuove

  • Offerte
    Nell’offerta vengono registrati i dati della vettura, i valori di vendita e l’eventuale contatto inerente al possibile acquisto da parte del cliente. Inoltre, è possibile gestire una serie di dati che verrano ripresi al momento della stipulazione del contratto.
  • Contratti
    Per i privati, alla stipulazione del contratto d’acquisto vengono ripresi i dati generati dall’offerta, mentre per le altre tipologie di clienti (Organizzati, Grandi Acquirenti, NLT e RAC) il contratto viene creato all’atto della richiesta.
    Vengono gestiti anche i dati riguardanti l’eventuale finanziamento, il ritiro dell’usato, campagne e azioni promozionali della casa madre.
  • Interrogazione parco vetture
    E’ possibile interrogare in tempo reale la disponibilità delle proprie vetture (quelle non ancora vendute).
  • Gestione post vendita
    Per gestione post vendita si intende tutto l’iter burocratico che segue la vendita di una vettura nuova: l’arrivo della vettura se non è presente in sede, l’immatricolazione, i documenti di circolazione, il buono di consegna e i finanziamenti.
  • Azioni promozionali e maggiori sconti
    A seguito di determinate campagne, la casa madre può riconoscere al concessionario dei contributi sulle macchine vendute facenti parte di queste azioni promozionali.
    Un altro fattore di diminuzione del costo della vettura è il raggiungimento degli obiettivi posti dalla casa madre.
  • Scambio dati con casa madre
    Se richiesto è possibile avere uno scambio di dati con la casa madre, come la ricezione dei listini di vendita e della fatture d’acquisto o l’invio dei contratti realizzati. Queste trasmissioni possono avvenire sia in modo FTP , con l’interscmbio EDI o tramite fogli Excel.
  • Agenda del venditore
    Con questo strumento il venditore può svolgere attività via SMS o EMAIL, come il ricontatto del possibile acquirente a fronte di un offerta fatta, l’avviso di vettura pronta per la consegna o la scadenza del finanziamento.

Gestione vendite auto usate
Se il cliente, che acquista un auto nuova, ha da permutare la propria auto, questa viene inserita nell’archivio delle auto usate al momento della stipulazione del contratto e assume uno stato di “previsto arrivo” fino a quando la vettura non sarà consegnata. Vetture destinate alla 'vendita usato' possono anche essere acquistate da altri concessionari.
Le vetture usate in disponibilità vengono suddivise in due fasce: vetture da vendere a privati e vetture con destinazione commerciale.

  • Interrogazione parco vetture
    In tempo reale si può consultare la diponibilità delle vetture usate da vendere ai privati, a commercianti, le vetture in stato di previsto arrivo o quelle da vendere a KM 0.
    Altri tipi di macchine che vengono inserite nell’archivio usato per la vendita sono le vetture Buy Back e quelle riservate al personale della concessionaria.
    Per vetture Buy Back si intendono quelle vendute nuove a Noleggiatori e riconsegnate al concessionario dopo un certo periodo.
  • Integrazione con Data base Infocar
    È possibile integrare i dati con il Data Base INFOCAR di Quattroruote
    Gestione ordini di lavoro officina
  • Prenotazioni
    Con questo strumento si ha la situazione del carico di lavoro del reparto officina. In base al numero degli operai presenti e del tipo di lavoro da svolgere sulla macchina si può fornire al cliente una data certa per quando verrà svolto l’intervento.
  • Gestione stato ordine di lavoro
    Al momento dell’arrivo del cliente in accettazione, l’operatore aprirà un ordine di lavoro riguardante la vettura. Tramite vari step si può gestire lo stato - in lavorazione, in collaudo, pronta per la consegna - fino all’immisione dei ricambi utilizzati, del tempo di manodopera impiegato e la successiva emissione della fattura/ricevuta
  • Produttività operai
    Attraverso le timbrature di inizio e fine lavoro si possono conoscere i reali tempi di lavorazione del meccanico su uno specifico ordine di lavoro, in modo da essere raffrontati successivamenti con i tempi indicati dalla casa madre.
  • Gestione garanzie
    Con questo modulo si gestiscono le domande di rimborso da richiedere alla casa madre per i lavori svolti in garanzia.
  • Scambio dati con casa madre
    Se richiesto è possibile avere uno scambio di dati con la casa madre, per esempio la trasmissione dei passaggi di officina o la ricezione dei rimborsi delle garanzie. Queste trasmissioni possono avvenire sia in modo FTP, con l’interscmbio EDI o tramite fogli Excel

Gestione vendita ricambi al banco

Per la vendita diretta dei ricambi al banco verranno aperti degli ordini ed emessi i relativi documenti fiscali. In caso di mancanza del ricambio in sede è possibile ordinarlo automaticamente alla casa madre.

Magazzino

  • Gestione anagrafica articoli
    L’anagrafica ricambi puè essere inserita sia manualmente sia attraverso la ricezione dei dati con la casa madre. Oltre ai prezzi di listino si può specificare se è un ricambio ancora in uso o se è stato sostituito da un altro codice.
  • Gestione stock ricambi
    In tempo reale si ha la situazione del proprio magazzino ricambi. Oltre alla giacenza sono visibili anche le quantitè in sospeso (cioè quei ricambi utilizzati per un ordine di lavoro ma non ancora evasi) e il saldo delle quantità da ricevere dalla casa madre.
  • Ordini ricambi alla casa madre
    Attraverso le modalità già citate prima è possibile trasmettere alla casa madre gli ordini ricambi.

Marketing

  • Invio al cliente tramite SMS o Email delle attività promozionali in corso.
    È possibile la gestione delle campagne e la notifica via SMS o EMAIL ai possibili acquirenti (esempio lancio di un nuovo modello o varie offerte di scontistica).
  • Scheda Clienti
    Con questo strumento si ha tutta la situazione del cliente (Offerte fatte, vetture vendute, passaggi di officina, mailing effettuati) in modo da fornire all’operatore la precisa tipologia di cliente.

Contabilità

  • Programmi di interfaccia per il collegamento con moduli di contabilità di terze parti (es. ACG) ì
  • Integrazione con magazzini e parcheggi automatici.

Statistiche

  • Attraverso i moduli JSHARE e STATSHARE si possono avere statistiche complete e personalizzabili per ogni tipo di pacchetto.

informazioni