Apri
elenco prodotti

Il sito Web aziendale: come incrementare il business

Il sito Web aziendale: come incrementare il business

 

Ci sono 4 azioni che ogni azienda dovrebbe fare per ottenere il massimo del business dal proprio sito:


1.      Curarne continuamente l’aspetto per suscitare curiosità e fiducia nel possibile compratore.

2.      Mettere in atto le strategie che permettono di consolidare la fiducia del potenziale compratore.

3.      Aumentare il traffico sul proprio sito, grazie all’“Inbound Marketing”.

4.      Sfruttare al massimo le potenzialità dei motori di ricerca per ottenere il miglior posizionamento.



L’importanza nel curare il design e investire nel proprio sito


Curare l’aspetto estetico del proprio sito è uno degli aspetti fondamentali per attirare l’attenzione dei potenziali compratori. Vale sempre la pena di ricordare che il sito è la vetrina dell’azienda sul mondo, quindi più risulta curato, aggiornato, ordinato e di facile consultazione, più è facile instaurare nel potenziale compratore, una positiva sensazione di fiducia nei vostri confronti e quindi, nei vostri prodotti o servizi. Tale processo non si innesca quando ci si imbatte in un sito trascurato, non curato e datato.


 Il design del proprio sito dovrebbe essere semplice e famigliare e avere sempre queste sezioni fondamentali:

  •  logo istituzionale
  •  menù di navigazione principale
  •  box di ricerca
  •  immagine principale del sito
  •  piè di pagina
  • Uno dei modi per ottenere fiducia dai potenziali clienti, è quello di farsi conoscere il più possibile.

Le modalità che conseguire l’obiettivo in tempi brevi sono:

1.      La possibilità di far scaricare del contenuto gratuito (video dimostrativi di prodotti, ad esempio) dal proprio sito, in modo che possa essere condiviso

2.      Essere presente nei social media più importanti affinché sia rapido e semplice collegarsi alla vostra azienda.


Una volta attuati questi processi, sarà molto più facile che i potenziali clienti abbiano acquisito la fiducia necessaria a completare il processo di acquisto e quindi:


1.      Compilare un questionario o form o una richiesta di contatto online

2.      Comprare direttamente un prodotto o un servizio.


 

Aumentare le visite sul proprio sito: l’Inbound Marketing

Un errore comune che commettono molte aziende è quello di non occuparsi delle diverse strategie che permettono di aumentare le visite al proprio sito. Attraverso l’esposizione di buoni contenuti sul proprio sito è possibile selezionare naturalmente dei visitatori di qualità e consistenti.

Questo processo si attiva nel seguente modo:


1.  Creare e dare la possibilità di condividere del contenuto gratuito dal proprio sito, (filmati caricati su Youtube, per esempio) in modo tale che possa ulteriormente essere condiviso, dai potenziali clienti, sui social network, (Facebook, Twitter, Linkedin), creando così maggiore pubblicità, aumentando così la visibilità dei propri prodotti in modo del tutto gratuito

2.  Se il contenuto è considerato come buono e affidabile, le persone lo menzioneranno e inseriranno dei link che rimandano al vostro sito istituzionale o a quello presente nel social network

3.  Anche il posizionamento del sito nei principali motori di ricerca, ne trarrà giovamento: infatti maggiori contenuti di qualità saranno presenti nel sito e maggiori saranno sul web i link che rimandano al proprio sito, migliore sarà il posizionamento nei risultati di ricerca per il tuo settore.

 

I motori di ricerca

E’ di fondamentale importanza curare il posizionamento del proprio sito: la maggior parte delle visite avverrà grazie a una ricerca condotta su un motore adibito a questo scopo.
Per aumentare le visite ci sono due modi:


1.  Attraverso l’utilizzo di servizi di annunci a pagamento, come, ad esempio, Google AdWords

2.  Curando il SEO, cioè l’ottimizzazione dei motori di ricerca: tali motori cercano sempre i contenuti che possono rispondere al meglio alla ricerca dell’utente, ed è per questo motivo che diventa fondamentale strutturare il proprio sito affinché sfrutti al meglio questo processo.

 

Il Team di Nika Sistemi e il partner The Blink hanno una grande esperienza in questo campo, grazie a tecnici specializzati in web design e all’impiego delle tecniche migliori per posizionare al meglio il vostro sito.


Contattaciper maggiori informazioni.


informazioni