Apri
elenco prodotti

Modernizzare applicazioni as400 (ibm i)

Nel 2004, grazie all’accordo stipulato tra l’azienda israeliana Zend e IBM, i server IBM AS400 hanno, all’interno del loro sistema operativo, il linguaggio PHP.
Il PHP (acronimo di Personal Home Page), nato nel 1995 e che si è continuamente evoluto nel corso degli anni, è un linguaggio molto semplice e intuitivo, facile da sviluppare gestire e modificare, che permette di essere utilizzato per un vastissimo numero di differenti soluzioni.

La soluzione per cui Nika Sistemi è all’avanguardia, grazie alla sua ventennale esperienza su server AS400 prima e sull’utilizzo del linguaggio PHP dopo, è la creazione di moduli in PHP nativi all’interno dei server AS400.

Uno degli esempi del know how di Nika Sistemi in questo campo è la possibilità di rendere Web le pagine dei gestionali AS400. Nel mercato esistono diversi programmi che “trasformano” le pagine a fosforo verde (5250) tipiche del sistema AS400 in pagine Web: spesso però il risultato in termini di estetici e, soprattutto, di funzionalità, risultano essere mediocri.

Il modo in cui interviene Nika Sistemi è completamente differente: Nika Sistemi individua con il cliente le pagine o i moduli del proprio gestionale che vuole che siano rese web e, salvaguardando le logiche, le “riscrive” grazie all’uso del PHP. Un modo per rendersi conto delle potenzialità che questa soluzione offre la potete trovare nel nostro Web CRM Eshare: https://www.nikasistemi.com/crm-web-forza-vendita-agenti.aspx
Inoltre sono altre le possibilità di intervento di Nika Sistemi, grazie all’utilizzo del PHP: è in grado di scrivere programmi o nuove funzionalità del gestionale attualmente presente nell’azienda, interfacciandole direttamente al gestionale stesso, permettendo così all’azienda di evolvere il proprio gestionale mantenendolo al passo con i tempi e mettendola così al riparo da costosi investimenti quali l’acquisto di nuovi gestionali e ulteriori relativi costi per l’apprendimento del nuovo sistema da parte degli utenti.
Il limite di intervento di Nika Sistemi, attraverso il linguaggio PHP per migliorare o ampliare le possibilità che vi offre il vostro attuale server AS400, risiede nel sistema operativo della macchina che utilizzate: tale modifiche vengo supportate dal modello VR.5.1 in poi.

informazioni