Apri
elenco prodotti

Programmazione, supporto, manutenzione siti wordpress, joomla, drupal, symphony

L'esigenza degli ultimi anni da parte delle aziende è di gestire in autonomia e con minimi interventi di programmatori  o tecnici i siti web o applicazioni web.
A questo proposito negli ultimi anni sono comparsi CMS Open Source sia basati sia su php che su .net:
I vantaggi delle soluzioni open sono la stabilità, scalabilità e grazie alle community è possibile usufruire di guide, supporto e risorse utili per l'installazione e customizzazione in maniera gratuita. I maggiori provider (register, aruba, ecc...) offrono la possibilità, già sui contratti "base", di poter installare siti joomla o wordpress sui propri sistemi.
Per le aziende con un sistema as400 (IBM i) recente è possibile sfruttare il web server apache degli ultimi server e installarvi il sito web su base php come joomla, wordpress, drupal, symphony. Nika sistemi offre anche questo servizio.
Gli svantaggi  dei cms open source sono principalmente quelli di utilizzare codice open e quindi soggetto ad attacchi hacker che sfruttano eventuali bug. Si rende quindi necessario tenere aggiornato il vostro sistema alle ultime versioni, stando però molto attenti a valutare che eventuali "widget" o customizzazioni siano compatibili anche con le nuove versioni.
 
L'ultima riflessione riguarda il costo: Non è sempre vero che utilizzare sistemi open diffusi permetta di fare tutto ciò che si desidera a bassissimi costi e pochissime difficoltà.
Per questo motivo è necessario avere chiaro quale sia l'obiettivo, la struttura e le funzioni della vostra applicazione o sito web prima di operare una scelta sul cms
ed è necessario affidarsi a professionisti e non a programmatori improvvisati.
 
Nika Sistemi può supportarvi per lo sviluppo, programmazione di CMS php quali wordpress, joomla, drupal o symphony o cms basati su framework .NET quali DotNetNuke e N2.
Offriamo anche un servizio di manutenzione e implementazione cms basati su  wordpress, joomla, drupal, symphony, DotNetNuke e N2.

informazioni