Apri
elenco prodotti

Telelavoro - strumenti per attivare il telelavoro nella propria azienda

Con telelavoro si intende la possibilità di lavorare dalla propria casa o da qualsiasi punto nel mondo, accedendo al software gestionale, posta elettronica e dati della azienda senza dover presenziare fisicamente nella sede della società.
Il telelavoro richiede principalmente di valutare il lavoro dei collaboratori, passando dal conteggio delle ore alla valutazione e raggiungimento dei risultati.
I vantaggi per l'azienda sono un risparmio economico legato ai costi di gestione di un ufficio (affitto, tasse,  riscaldamento, elettricità, ecc...), buoni pasto e risparmio dei trasferimenti e per il dipendente/collaboratore un risparmio di soldi, tempo e stress causati dai trasferimenti dalla propria abitazione alla sede di lavoro.
La tecnologia permette di far lavorare e controllare i dipendenti
I principali strumenti:
  • linea adsl per la connettività tra i server aziendali e i punti remoti
  • Centralino voip: attivare servizio online o server da posizionare presso il ced aziendale o in housing.  Questo sistema permette di utilizzare il proprio pc con cuffie e microfono o uno smartphone per collegarsi al centralino e risultare come interno. I dati come durata, ora inizio e fino sono registrati e anche l'intera conversazione può essere registrata ed eventualmente collegata al gestionale. Le piccole aziende possono anche attivare contratti skype o utilizzare gtalk.
  • Dati aziendali: usufruire di sistemi cloud o attivare vpn tramite firewall o server windows per accedere a server presenti in azienda
  • Software gestionale: attivare o trasferire gestionali o software in cloud, attivare VDS per sistemi microsoft, aggiornare software gestionali per essere utilizzati direttamente da tablet o smartphone



informazioni