Search
  • No products in the cart.

punti di forza as400

punti di forza as400

l Server più solido del mercato

Il Server IBM i (as400), è la piattaforma più stabile nella sua fascia di mercato.
Alte performance, ottimo rapporto qualità/prezzo, immunità da virus, un sistema di backup integrato semplice e automatico, ne fanno il server ideale per la piccola media impresa.
Basato su processore POWER 7, in versioni da 4, 6, 8 e 16 core, dove ogni singolo core è dotato di una potenza computazionale di 32 GigaFLOPS (FLoating point Operations Per Second, il numero di operazioni in virgola mobile eseguite in un secondo dalla CPU).
Tutti i dischi sono protetti tramite RAID (5, 6 e 10) o Mirroring, cosicché all’interno di un gruppo sono configurati più dischi di riserva, per consentire a un disco guasto di essere ricreato in modo rapido e automatico.
È possibile inoltre espandere la capacità di memoria con unità di Storage esterne (es. La serie DS8000), oppure incrementare le prestazioni con l’aggiunta di dischi a stato solido (SSD).

Business continuity grazie a un’architettura HA

Attenzione particolare è posta sulle soluzioni di Alta Disponibilità (HA), ossia la possibilità di configurare ambienti ridondanti dove duplicare gli alimentatori, i dischi e controller, fino all’intero sistema, la cui copia può essere posta in differente locazione geografica e mantenuta sincronizzata via Internet.
Questo potenzia la gestione del Disaster Recovery, dando la possibilità, in caso di guasto, di “switchare” da un sistema alla sua copia nel giro di pochi minuti (IBM PowerHA SystemMirror for i, la soluzione Hardware IBM per l’High Availability e Disaster Recovery)

Sistema Aperto

Il server IBM i supporta i sistemi operativi OS/400, UNIX (AIX) e Linux, ed è aperto alle nuove tecnologie (Internet, web service, open source, web e mobile).
Supporta la programmazione in diversi linguaggi: COBOL, RPG, C, JAVA, PHP.
È un Web Server con altre prestazioni, ottimo per applicazioni web integrate con gli applicativi proprietari.

IBM DB2
Anche il data base è integrato nel sistema operativo.
Sui sistemi POWER7, DB2 è appositamente progettato per sfruttare e ottimizzare automaticamente più lavori, senza necessità di alcuna modifica alle applicazioni. Migliori prestazioni significano minore necessità di server e licenze complessive.
Ma la profonda sinergia tra DB2 e POWER7 va ben oltre il parallelismo massiccio. DB2 sfrutta automaticamente le maggiori dimensioni di paginazione della memoria, utilizza chiavi di stoccaggio per proteggere i dati in modo efficiente e autoconfigura la gestore di memoria.

Tutte queste caratteristiche ne fanno la scelta ideale per chi voglia sviluppare applicazioni per la gestione e l’automazione aziendale, sicure, stabili, moderne e dalle performance garantite.


Da giugno 2014 è stato introdotto sul mercato il nuovo processore POWER8, un processore ad altissime prestazioni che rende ancora più veloce e performante il server i (as400).
Per maggiori info sul nuovo processore clicca qui

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.